David Kolkrabe, nato a Manizales, in Colombia, è uno scrittore e un maestro in filosofia specializzato in letteratura dell'orrore. La sua opera combina elementi di orrore, filosofia e critica culturale, affermandosi come uno degli autori più importanti del genere in America Latina.
Nel corso della sua carriera, ha pubblicato tre romanzi: Condorcet o el arte de mentir, El mito de Roger e Misa de Difuntos, oltre a una raccolta di racconti intitolata El demonio de la perversidad. Nel 2024, ha pubblicato il romanzo Genealogía de nuestro miedo con Calixta Editores, un'opera sulla letteratura dell'orrore che, curiosamente, non appartiene al genere dell'orrore, esplorando invece il suo impatto socioculturale e filosofico.
Kolkrabe ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali. È stato vincitore del bando “Monstruos” di Letrarium e della casa editrice Esqueleto Negro nel 2021, che gli ha permesso di pubblicare un'antologia di dieci racconti dell'orrore. Inoltre, è stato finalista al I Premio Internazionale di Racconto Indipendente SoM ed è stato selezionato per il Secondo Programma di Mentoring di Romanzo (2022) dell'UNAM, dove ha collaborato con autori rinomati come Jorge Volpi ed Eloy Urroz.
È il leader del Manifesto del Terrore Latinoamericano, un movimento sostenuto da oltre 500 autori in tutto il continente.
Kolkrabe conduce anche workshop di scrittura creativa incentrati sulla letteratura dell'orrore e discute questo genere nel podcast Hablemos de terror.
Copyright © 2024 David Kolkrabe - Todos los derechos reservados.
Powered by GoDaddy
Usamos cookies para analizar el tráfico del sitio web y optimizar tu experiencia en el sitio. Al aceptar nuestro uso de cookies, tus datos se agruparán con los datos de todos los demás usuarios.